Domenica 2 aprile 2023 dalle 10 alle 17,30

Centro Homoosinergya, San Lazzaro di Savena (Bologna)

Un percorso di pratiche e metodi per entrare sempre più in profondità nell’incontro con noi stessi attraverso la Psicosofia Sinergetica, che è un ponte fra la psicologia e la spiritualità.

Il 2 aprile a Bologna un cerchio di donne si incontra per due giorni di lavoro teorico- esperienziale, dedicati a incontrare noi stessi, il nostro Sé in presenza, quell ‘Essere che noi siAmo e che può condurci nella vita.
Solo da questa profondità, dall’unificare noi stessi dentro e dal connetterci con il fuori possiamo trovare pace. E la pace che invochiamo non potrà esserci senza l’ascolto e l’integrazione delle nostre parti e l’incontro con il nostro Vero Sé, con la nostra Presenza, con il nostro Io Sono, in cui finalmente poterci riconoscere.

Molte ricerche scientifiche ormai hanno dimostrato la potenza della meditazione che può cambiare la realtà densa, la realtà del nostro mondo. È stato concretamente dimostrato non ultimi dagli scienziati del Global Consciousness Project- Progetto di coscienza globale che le meditazioni di gruppo nelle giuste dimensioni e con meditanti esperti, possano influire e creare effetti non locali misurabili sulla pace e la coerenza globale.

Ma per costruire un campo di coerenza e quindi di pace globale, abbiamo bisogno individualmente di una mente calma e tranquilla con un intento chiaro e preciso, unita a un cuore aperto e pieno di sentimenti positivi come la gratitudine e l’amore.

Il nostro viaggio psicosofico verso noi stesse respirerà in questa prospettiva e continuerà anche in città diverse, poiché sappiamo che possiamo diventare una sola mente e un solo cuore e connetterci non localmente l’uno con l’altro.

Questa è la grande sfida che aspetta l’umanità, un salto evolutivo nella connessione con se stessi e con altri esseri viventi nella pace e nell’armonia di una Coscienza Infinita che si evolve in ciascuna scintilla che noi siAmo.

“In viaggio psicosofico verso se stessi” sarà condotto dalle psicologhe e psicosofe Rosanna Camerlingo e Alessandra Chiarini, due delle coautrici del libro “Psicosofia”,  edito da Terra Nuova.

Per informazioni:

Rosanna Camerlingo cell 338 3091192