Riportiamo la dichiarazione di alcuni giorni fa della guida spirituale dei musulmani di Russia, Sua Eminenza il Gran Mufti Sheikh Rawi Ain Al-Din, che ha lanciato un appello in cui invitava tutte le persone di buona volontà a pregare e pregare per la pace in Ucraina.

Non spargete la corruzione sulla terra, dopo che è stata resa prospera. […].
Versetto 56-Sura VII, Al-A’ raf. 

Con sentimento di dolore nell’anima e nel cuore, ascoltiamo tutto ciò che sta accadendo. Come Mufti e credente, sono profondamente solidale con tutti e prego Dio Onnipotente per la pace e la tranquillità. L’Islam è una religione di pace, amicizia e uguaglianza tra tutte le nazioni. Chiediamo che venga fatto ogni sforzo per evitare vittime. I musulmani della Russia hanno sempre difeso la conservazione della vita delle persone e la prosperità dei nostri popoli e paesi, fratelli e sorelle.
Vi esorto a mantenere l’unità e la calma, a raccogliervi attorno alla preghiera e alla supplica per la pace e chiediamo a Dio Onnipotente di salvare vite e ripristinare i legami fraterni tra i popoli, di prevenire “prevenire” tra noi e il caso peggiore scenario, guerra totale.

A questo proposito, invito tutte le personalità leader religiosi e imam di moschee e confessioni religiose, nonché l’intera nazione musulmana, durante la preghiera del venerdì, a rivolgersi al Creatore Onnipotente pregando per la pace e la
tranquillità.

Un’opportunità per aiutate i rifugiati e tutti coloro che hanno bisogno in questi tempi difficili, e che il Signore dei mondi vi protegga tutti.